Benessere

Terme di Pré-Saint-Didier

Benessere in Valle d’Aosta è soprattutto essere contornati da ineguagliabile bellezza di panorami mozzafiato e natura incomparabile, nella quale rigenerarsi e vivere momenti indimenticabili di benessere.

Oltre a questa ricchezza naturale, la Valle d’Aosta offre stazioni termali, come le Terme di Pré-Saint-Didier, presso le quali rilassarsi in una cornice unica ai piedi della catena del Monte Bianco, le Terme di Saint-Vincent con acque termali da sorgenti naturali, dove a fianco dell’originario centro di cura idropinica è stato integrato un moderno centro benessere.

In aggiunta alle terme, piacevoli momenti di distensione sono offerti dai centri benessere, spesso collocati in suggestive ambientazioni, dove i materiali dell’architettura tradizionale, come la pietra ed il legno, accolgono, valorizzandole, le infrastrutture adibite allo sport e al relax. Il benessere della mente e del corpo può essere ritrovato attraverso svariate piacevoli esperienze: piscine, idromassaggi, docce sensoriali, sauna finlandese, bagno turco e zone solarium. Altri servizi offerti, di solito su prenotazione, sono i massaggi ed i trattamenti estetici, realizzati con modalità variabili da centro a centro.

Spazioso ed attrezzato il nuovo centro benessere Monterosaterme di Champoluc, nella Val d'Ayas, dove ampie vetrate regalano distensivi panorami a chi si prepara a farsi coccolare nei modi più diversi.

Altri centri benessere sono spesso pertinenze di alberghi, aperte all'utenza esterna, oppure si tratta di servizi annessi a strutture sportive pubbliche, di solito piscine.